Progettazione

Al fine di avere uno stand che sia il più accattivante e attrattivo possibile, non ci si può inventare tutto al momento ma si deve iniziare una fase di progettazione dello stand prima che la fiera abbia inizio in maniera da prevedere bene gli spazi, definendo che cosa inserire nello stand, che è solo una piccola presentazione dell’attività, del prodotto e del servizio perciò non si può portare in fiera l’intera azienda ma è necessario fare una selezione accurata.

Realizzazione

Realizzare lo stand è la fase più impegnativa poiché necessario far diventare le idee della progettazione concrete e vere. Grazie agli allestimenti fieristici Milano sono molto pratici e permettono di avere uno stand ben allestito con il minimo sforzo. Tutto quello che serve per allestire e realizzare lo stand alla fiera può esser affidato a degli professionisti che si occupano proprio di realizzare questi stand alle fiere più importanti. Partecipare a una fiera non è facile perché serve portare non solo il materiale pubblicitario ed eventuali prodotti ma anche tutto quello per realizzare gli spazi espositivi.

Funzionalità

Una parola chiave che deve sempre essere rispettata quando si progettano gli allestimenti fieristici Milano è la praticità e la funzionalità perché uno stand bello ma scomodo non serve a molto. Devono essere previsti degli spazi sul retro dove tenere tutto quello che non deve essere esposto. Anche delle postazioni dove poter conferire più in privato con potenziali clienti o fornitori può esser di grande aiuto durante una fiera.

Interattività

Oggi va anche molto di moda esser interattivi e possano farlo tutte le aziende, anche quelle che sono più tradizionali progettando dei video ad hoc che possa non spiegare la storia della azienda, per esempio, con la possibilità di gestire le proiezioni in base a quello che si desidera approfondire di più. Schermi, anche touch, video, proiezioni etc. possono far parte dello stand alla fiera di Milano dove ogni settimana ce n’è una diversa.

 

 

 

Di Grey