domain-name-registrations1La compravendita domini è un business molto in voga all’estero e pian piano sta iniziando a diffondersi anche in Italia. Si tratta di investire denaro per l’acquisto del nome a dominio di un sito internet per poi rivenderlo a prezzi decisamente superiori a persone interessate. 

 

Chi si adentra in questo business non acquista tutti i nomi a dominio liberi ma quelli che potrebbero in qualche modo interessare altre persone che vogliono trattare uno specifico argomento.

 

La chiave per una buona compravendita domini è quella di acquistare un nome che contiene delle parole chiave specifiche. Ad esempio un nome a dominio come “dobermann.it” potrebbe valere molto.

 

I soldi necessari per aquistare un nome a dominio possono andare dai 2.99$ ai 9.99$. Il guadagno può arrivare invece anche ai 2.000€!

 

In America è una pratica molto utilizzata, in Italia invece solo negli ultimi anni l’interesse verso questo particolare business è cresciuto, nonostante le nostre leggi non sono particolarmente a favore di questo genere di attività. Diverso invece è comprare un dominio, utilizzarlo per molto tempo e dopo vendere il dominio insieme al sito già avviato.

Per altre curiosità su questo mondo vi segnaliamo la risorsa italiana migliore: compravendita domini