onde-per-youtubeGli affezionati della fotografia cartacea hanno trovato nel processo di digitalizzazione raggiunto con la fotografia digitale un nuovo metodo per eliminare il limite degli scatti imposto dal tradizionale rullino fotografico. Questo ovviamente ha comportato un conseguente notevole aumento delle stampe, ora ottenute online con metodiche più semplici ed economiche rispetto al tradizionale studio fotografico di fiducia a cui il più delle volte ci si rivolgeva. Sono parecchi, infatti, i siti che offrono un servizio di stampa online.

Il più diffuso è Snapfish, la cui tariffa di spedizione applicata è fissa, indipendentemente dal numero di oggetti che si decide ordinare e avviene tramite corriere entro 3-4 giorni lavorativi. Ottima la qualità e la possibilità di personalizzare con le proprie foto tantissimi oggetti carini. Segue Photocity, portale che fornisce un servizio tecnico sempre disponibile e offre il cambio gratuito delle foto se nelle stesse si riscontrano problemi. Le stampe sono disponibili al domicilio del cliente in 3-4 giorni lavorativi.

Ottimo servizio anche quello offerto da Rikorda, soprattutto per chi vuole ordinare online ma non si fida troppo dei metodi di pagamento, dove potete caricare le vostre foto tramite il loro software FotoTaxi, per poi ritirarle di persona in uno dei negozi della tua città aderenti al circuito.

Da segnalare anche l’ottimo PgTeam, che segnaliamo per l’ottimo servizio di stampa brochure.

Chiude la lista, ma non per qualità, AllPrints: una azienda giovane, che in poco più di un anno è riuscita a posizionarsi tra le aziende al top nel settore della stampa foto online per i prezzi più che vantaggiosi, per la qualità di stampa e per una assistenza clienti di alto livello. Questi siti di seguito elencati permettono, solitamente, ai nuovi iscritti di avere notevoli vantaggi, come quello di stampare e ricevere al proprio domicilio alcune copie omaggio.