Il settore della Salute e del benessere, dai dispositivi ai servizi che possono aiutare le persone a migliorare il proprio benessere è il terreno preferito dalle start up innovative. In medicina le innovazioni sono indispensabili e ci sono sempre nuove frontiere da superare, ecco le idee innovative.

 

Uno degli investimenti su Start Up più importante in questo settore è stato quello per Angiodroid, uno strumento in grado di utilizzare l’anidride carbonica come contrasto in angiografia. Con questi iniettori, nati da un progetto che ha richiesto un investimento di oltre 1,5 milioni di euro, i medici possono lavorare con maggiore sicurezza e soprattutto possono garantire un maggior confort al paziente. Tra gli altri dispositivi e robot con diverse applicazioni mediche che sono il risultato di idee innovative lanciate da Start Up troviamo dispositivi che si possono indossare per controllare il ritmo cardiaco, strumenti in grado di migliorare la vita di pazienti affetti da Parkinson, tecnologie medicali che utilizzano nuovi software intelligenti.

 

Le innovazioni nel settore salute spaziano in tutti i campi medici, tra le più pratiche e di successo segnaliamo infine il progetto Niso Biomed, un dispositivo che analizza in tempo reale il succo gastrico prelevato dagli esami endoscopici e Horus Technology un dispositivo da applicare sugli occhiali per consentire ai non vedenti di ricevere informazioni vocali e vivere la quotidianetà in maniera migliore.