In bagno possono esserci dei problemi con la muffa la quale si forma per diverse ragioni. Anzitutto, la muffa si forma negli ambienti molto umidi e il bagno lo è per via dell’uso di acqua calda che produce vapore acqueo. La muffa si forma negli angoli della stanza anche per via di una mancata aerazione e un riscaldamento insufficiente che non riesce ad eliminare l’umidità in eccesso. Ci sono diversi interventi che è possibile realizzare durante una ristrutturazione del bagno onde evitare la nuova formazione della muffa che risulta esser difficile da mandar via una volta che si è formata. La muffa potrebbe esser potenzialmente pericolosa per la salute ed è anche brutta da vedere, rovinando lo stile del bagno.

Realizzare un cappotto termico per migliorare l’isolamento

Un primo intervento che può esser realizzato per poter evitare la formazione della muffa negli angoli del bagno è la parete in cartongesso che ha lo scopo di migliorare l’aspetto dell’isolamento termico. il cappotto termico che si realizza con il cartongesso può esser anche esterno per non togliere centimetri al bagno che resta delle stessa dimensioni. Per poter evitare lo sbalzo termico eccessivo che cera la muffa si usa imbottire il cappotto termico con materiali quali possono essere il polistirolo o anche la lana di roccia.

Usare una vernice apposita idrorepellente

Per poter eliminare ogni problema con la muffa che si forma in bagno, si può stendere una vernice idrorepellente in modo che il muro no si impregni di vapore acqueo in eccesso. È un intervento piuttosto facile veloce da fare poiché non occorre un lavoro particolare ma invece di tinteggiare il muro con il solito colore per i muri si utilizza una vernice praticarle che crea uno strato capace di respingere l’acqua in eccesso. In questo modo, l’acqua scivola via senza creare di depositi responsabili della formazione della fastidiosa muffa, la quale risulta esser anche antiestetica.

Per info e / o prenotazioni: www.ristrutturazionebagno-roma.it

Di Grey