Un sms gateway è un’interfaccia che permette di far dialogare un qualsiasi software con un sistema di invio sms professionale. Ne esistono moltissimi online, ma di certo il numero uno è Comilio. Per iniziare subito ad utilizzarlo i passaggi sono davvero semplice e veloce. Basta collegarsi alla rete internet e entrare nel sito internet di Comilio. Qui ci si registra dando il proprio numero di cellulare e la propria e mail. Fatto ciò, si acquista un pacchetto di sms ad un tariffe davvero vantaggiosa e convenirne. Infine, gratuitamente, si possono richiedere api sms necessarie per procedere all’integrazione del servizio.

Comilio fornisce infatti tutte le api sms gateway necessarie per integrare l’invio di messaggi nel tuo sito web o software. Le caratteristiche di Comilio sono le seguenti: Comilio utilizza il protocollo SSL per garantire la massima protezione delle informazioni personali. Inoltre il servizio è completamente italiano e basato su server italiani, un vero prodotto Made in Italy sicuro e senza rischi. Infine se si ha bisogno di supporto tecnico e commerciale lo staff di Comilio è sempre a disposizione, basta inviare una e mail e prestissimo un tecnico risponderà e risolverà il problema. L’utilizzo delle API sms è completamente gratuito, senza nessun costo aggiuntivo dunque. L’ api sms gateway è studiato appositamente per le necessità dei rivenditori e segnalatori, ma può essere utilizzate anche da tutti i clienti. È possibile richiedere subito la documentazione aggiornata a riguardo. In molti già utilizzano Comilio per il proprio lavoro. Infatti l’invio di sms programmati è uno strumento molto utile per pubblicizzare un evento presso la propria palestra, oppure per far conoscere un’offerta presso il proprio negozio di abbigliamento o ancora per gli sviluppatori Comilio è l’ideale per migliorare il proprio software integrando le api sms. Gli sviluppatori inoltre possono avere altri vantaggi dall’utilizzo di Comilio, ad esempio si ottenere altri vantaggi dalla rivendita di pacchetti di sms gateway.

Per saperne di più e avere altre informazioni su questo servizio di sms gateway, basta fare click sul sito web all’indirizzo www.comilio.it/sms-gateway.php e richiedere subito la documentazione aggiornata.

 

Di Grey