La revisione della caldaia, resa obbligatoria con apposite disposizioni di legge, è una delle operazioni più importanti che può interessare al caldaia poiché si tratta di lavori che permettono alla caldaia di funzionare meglio, più a lungo se e senza produrre troppi inquinanti. Ci sono molti motivi per seguire sempre le indicazioni del costruttore che per ogni regione indica alcune azienda a cui rivolgersi per avere benefici come quelli descritti di seguito.

L’accesso a parti originali

Solo rivolgendosi alle ditte autorizzate e in regola, evitando cioè quelle abusive che operano in nero, si ha la possibilità dia vere acceso a parti di ricambio originali che sono quelle realizzate dalla stessa casa madre produttrice della caldaia. La parti originali sono del tuto preferibili perché le uniche a garantire una compatibilità pari al 100%, cosa non possibile utilizzando le meno costose e meno qualitative parti universali che vanno bene su più modelli, rompendosi anche prima. le parti originali non modificano il funzionamento della caldaia in uso che resta quello corretto.

La diminuzione delle emissioni inquinanti

Chi fa eseguire una regolare revisione periodica dalle ditte autorizzate ha anche il vantaggio di avere minori emissioni inquinanti dato che le caldaie sono in gran parte responsabili di questo problema che si averte moltissimo nelle grandi città e no solo.

La maggiore durata nel tempo

Uno dei motivi per cui tutti dovrebbero chiamare per una regolare revisione annuale sulla caldaia di casa e non solo è che ne viene migliorata la durata nel tempo. Si tratta di una condizione che molti trascurano poiché pensano che si tratti di una differenza minima mano è affatto così. Una caldaia che viene revisionata con regolarità ha minori guasti e rotture nel tempo rispetto alle caldaie non controllate che possono rompersi da un momento all’altro, costringendo a sostenere una spesa davvero alta per sostituire la caldaia orami da buttare. Chi chiama al ditta indicata dal costruttore per al revisione della caldaia ha un apparecchio che funziona meglio e più a lungo nel tempo, evitando di avere così guasti che la rompono.

Per info e / o prenotazioni: www.assistenzacaldaie-aristonroma.it

Di Grey